Moschino sceglie Casa Bossi
Negli ultimi mesi dopo varie presenze qualificate del settore fashion (White Magazine, Brunello Cucinelli, Wampum jeans e altri), si è tenuto a Casa Bossi uno shooting di ODDA Magazine.
ODDA Magazine è una rivista di moda boutique semestrale che si occupa di moda, tendenze e stili di vita. Diretto da uno staff di giovani creativi, ODDA si qualifica come pubblicazione globale in grado di interconnettere uno spazio editoriale dedicato allo stile e alla cultura visiva.
Nel numero di maggio di ODDA Magazine appena pubblicato c’è il servizio ambientato a Casa Bossi dedicato agli anni ’80 attraverso l’utilizzo dell’archivio MOSCHINO con abiti di ispirazione spagnoleggiante. Questi capi di abbigliamento sono stati utilizzati per fare del monumento antonelliano un’ambientazione degna della Carmen di Bizet. Il servizio si chiama infatti “Moschino y Olé”, a cura di Alba Melendo (Fashion Editor/Stylist) e Rory Rice (Beauty Editor), con foto Lucia Giacani, vedi questo link.
Casa Bossi si conferma quindi come straordinario spazio dell’immaginifico valido per infinite ambientazioni e suggestioni visive ed emotive che rappresentano anche una delle linee strategiche del progetto di riuso che stiamo progressivamente sperimentando.
foto di Lucia Giacani