- Questo evento è passato.
VENERDI’ 19 LUGLIO 2019
Le Notti di Cabiria riprendono con l’avanspettacolo dalle ore 19:00. Naturalmente non potrà mancare il bar per un aperitivo.
Sul palco si alterneranno
– la voce di Andrea Caniato.
– Casa Bossi Lab Experience, un percorso guidato interattivo in alcune stanze nella splendida Villa Antonelliana e che avrà come protagonisti alcuni dei personaggi più famosi e particolari che negli anni hanno abitato la casa stessa, In collaborazione con l’Istituto Fauser e il Liceo Casorati.
– Presentazione a cura di No Antologia di racconti su Novara con Luca Ottolenghi.
– Book’s roulette
21:30 IN FONDO AGLI OCCHI
Compagnia Berardi Casolari – Vincitrice del Premio UBU 2019
Regia Cesar Brie
E’ uno spettacolo che parte e si sviluppa da due differenti punti di vista: uno reale, in cui la cecità diventa filtro speciale attraverso cui analizzare il contemporaneo, e l’altro metaforico, in cui la cecità è la condizione di un intero Paese rabbioso e smarrito che brancola nel buio alla ricerca di una via d’uscita. Ma come raccontare tutto questo poeticamente, ironicamente, senza essere retorici o superficiali? Qui l’incontro con Cesar Brie, regista argentino pluripremiato che è solito dire: “Quando mi parli precisamente di te, mi parli del tuo Paese, quando mi parli del tuo Paese mi parli esattamente di te.” In scena una barista, Italia, donna delusa e abbandonata dal suo uomo e Tiresia, suo socio ed amante, non vedente, raccontano la propria storia, i propri sogni mancati, le proprie debolezze e le proprie speranze in un bar, metafora di un paese dove: “… non è rimasto più nessuno… perché ci vuole talento anche per essere mediocri…”.
Sono stati, sono e saranno sempre in “crisi” come il paese in cui vivono, logorati dalla propria esistenza oltre che dal proprio rapporto. La finzione, il mescolamento di frammenti autobiografici e fantasie drammaturgiche e registiche ci portano “in fondo agli occhi” di chi scrive, di chi ascolta, di chi legge, di chi piange, di chi ride, di chi guarda ma non vede, di chi sogna, di chi vede ma non si accorge, di chi cerca, di chi un giorno finalmente rivedrà!
Vedi il TRAILER DELLO SPETTACOLO
Gli spettacoli si terranno anche in caso di pioggia.
23:00/24:00 Perchè scappare via a fine spettacolo quando puoi ancora fare due chiacchiere magari bevendo una birretta? Fermati con noi!
BIGLIETTI 10 Euro.
INFO e PRENOTAZIONI TEL 349-1008375