- Questo evento è passato.
Indie Market 2015
L’evento sulla produzione artistica artigianale indipendente d’eccellenza.
Sabato 5 settembre 15.00-23.00 con possibilità di aperitivo con DJ Set dalle 19.00 a chiusura.
Caffè Santos | Dj Pier 242 & Dj Kant
Domenica 6 settembre 15.00-22.00 con possibilità di aperitivo con DJ Set dalle 18.00 a chiusura.
Caffè Santos | Dj Andre Gattinoni
L’evento si svolge con qualsiasi condizione climatica.
#like #share and #follow
Conosciamo i makers
Elenco dei makers che hanno esposto le loro produzioni durante le due giornate della prima edizione di INDIE MARKET in CASA BOSSI – Novara.
Maker: Rita Dal Lago, Maria Ferrero
Brand: Fai da Te…ssile
Città: Novara e Borgomanero
Mettono a disposizione tessuti e materiali di recupero, una macchina da cucire e l’assistenza di esperti. Potrai esprimere la tua fantasia e la tua voglia di sperimentare per progettare, tagliare, cucire e rifinire un prodotto originale e irripetibile.
Maker: Maria Grazia Ferrari
Brand: Ferrari Confezioni
Città: Milano
Realizza un accessorio modellabile sul corpo che lo porta ad essere un copricapo, un foulard o una cintura.
I modelli presentati mostrano un accostamento di tessuti kitenge.
more infoMaker: Annalisa Riva
Brand: Fioridiloto Gioielli
Città: Ballabio
Progetta e realizza gioielli ispirati dalle creazioni floreali, basate sull’accostamento tra geometria e colori pastello; il concept di base è quello di poter indossare un bouquet di rose o una composizione di fiori in miniatura.
more infoMaker: Gaia Damiani
Brand: GaiaDì
Città: Varese
Oggetti e accessori che permettono di distinguersi e di dare un tocco di personalità alla propria casa, alla propria persona e in generale alla propria vita. I dettagli fanno la differenza, segui le tue emozioni e ti aiuteranno a scegliere quelli giusti.
Maker: Sara Saini
Brand: Gioie Lillipuziane
Città: Barlassina
“Se potessi ti miniaturizzerei, per portarti sempre con me”
Progetta e realizza bijoux, accessori, miniature indossabili, micromondi fantastici e “musei ambulanti” realizzati interamente a mano con paste polimeriche termoindurenti.
Maker: Paola Gagliardone
Brand: Istinto e Raku
Città: Lissone
Progetta e realizza oggetti con la ceramica raku, antica tecnica giapponese, sperimentando diverse tecniche di lavorazione della ceramica con il tornio.
Maker: Monica Celio
Brand: La gallina visionaria
Città: Milano
Progetta e crea gioielli e accessori ispirandosi alla natura e al tempo, utilizzando anche materiali poco nobili per conferire loro importanza e unicità. Con la fantasia anche l’inutile si trasforma in gioiello.
Maker: Esha Madavi Rajan
Brand: Madhavì
Città: Milano
Progetta e crea abiti con i quali giocare ed essere coccolati. La linea è pensata per una donna giovane, moderna e dinamica; in essa i colori, le stampe e i gusti orientali incontrano il design occidentale.
Maker: Francesca Ciaperoni
Brand: Metalica
Città: Milano
Progetta e realizza gioielli in ottone e bronzo partendo da semplici lastre e fili metallici; tutto unicamente realizzato a mano.
Maker: Marcello Prandina
Brand: Opificio Creativo
Città: Galliate
Progetta e realizza oggetti di design impiegando rigorosamente legno riciclato, con l’obiettivo di restituirne la nobiltà intrinseca.
Maker: Paola Tiraboschi
Brand: Più o meno borse
Città: Ivrea
Progetta e realizza borse asimmetriche a mano, in pelle e stoffa dipinta; una linea di borse rivolta alle donne che uscendo dall’ordinario riconoscono nel movimento delle forme l’unicita’ che le contraddistingue.
Maker: Daniela Scanu
Brand: Sbam Design – Follemente
Città: Gallarate
Progetta e realizza bigiotteria, oggettistica e accessori di design, targati Follemente, unendo materiali creativi classici all’innovativa stampante in 3D.
In collaborazione con Io-ti e Tethasolution IT services.
more infoMaker: Alice Coppini & Irene Pessino
Brand: Soul Cake
Città: Novara
Progetta e realizza manufatti librari con e senza testo, impiegando unicamente materiali di riciclo. Realizza rilegature a mano.
Maker: Francesca Carnovali
Brand: Thorn’s Handmade
Città: Rescaldina
Progetta e realizza bijoux prevalentemente con il filo di alluminio, swarovki e pasta polimerica, prendendo ispirazione dal mondo barocco, gotico e steampunk.
Maker: Giovanni Dal Cin
Brand: WDA – WilDesignArt
Città: Varese
Progetta e realizza oggetti di design quali lampade e sculture luminose utilizzando prevalentemente materiali di recupero: legni spiaggiati, ferri e vecchi attrezzi da lavoro.
Maker: Risorse Future Soc. Coop
Brand: WoolWellWood
Città: Bolzano
Crea, progetta e produce accessori e complementi di arredo utilizzando prodotti naturali, provenienti in massima parte dal territorio dell’AltoAdige. I materiali e i prodotti perseguono costantemente la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
Qui di seguito i brani che hanno composto la
colonna sonora dei due giorni di INDIE MARKET